La tecnica OPU-ICSI di Avantea: una innovazione che sta conquistando Europa e USA

La procedura Ovum Pick Up-ICSI (OPU-ICSI), sviluppata da Avantea, ha portato ad una significativa trasformazione nella riproduzione equina. Infatti, negli ultimi quattro anni si è verificato un rapido aumento nell’adozione dell’OPU-ICSI sia in Europa che negli Stati Uniti, come indicato nelle statistiche annuali della International Embryo Technology Society (https://www.iets.org/ ): “Se le tendenze attuali continuano, è possibile che il numero di embrioni equini OPU-ICSI superi quelli provenienti dal flushing nel prossimo futuro…. L’OPU-ICSI diventerà la tecnica di scelta per la produzione di embrioni equini, come è avvenuto per i bovini nell’ultimo decennio”.

Ad Avantea, si ottengono in media due embrioni da ciascuna procedura OPU-ICSI, dimostrando l’efficienza della tecnica. Inoltre, l’alto tasso di gravidanza associato al trapianto di embrioni Avantea-ICSI, superiore al 70%, è stato ripetutamente confermato da diversi team veterinari in tutta Europa e negli Stati Uniti.

Oggi la tecnologia OPU-ICSI di Avantea si afferma come il metodo più efficace per gli allevatori per promuovere il progresso genetico nell'allevamento equino, senza mai interferire con il fitto calendario di concorsi dei cavalli sportivi, come descritto nella nostra pagina web OPU-ICSI equino.