26 ottobre 2012 - Convegno internazionale "Evoluzione, opportunità e progetti di ricerca dei metodi di selezioni e riproduzione assistita nell'allevamento della vacca e della bufala"

AVANTEA, in collaborazione con A.I.A. LGS e Il Parco Tecnologico Padano, con il sostegno di Regione Lombardia organizza il convegno internazionale Evoluzione, opportunità e progetti di ricerca dei metodi di selezione e riproduzione assistita nell’allevamento della vacca e della bufala”. Il convegno si terrà il 26 ottobre 2012 presso CremonaFiere, Sala “Zelioli Lanzini”, in occasione della 67° Fiera Internazionale del Bovino da Latte.

L’obiettivo del convegno è di illustrare l’evoluzione e le prospettive delle tecniche di miglioramento genetico basate su genomica e riproduzione assistita per la vacca e la bufala da latte. Il convegno verterà sullo stato dell’arte dei nuovi metodi di selezione e riproduzione assistita e sarà presentata l’esperienza nell’ambito dei programmi di selezione e riproduzione assistita di altri paesi europei, quali l’Olanda e la Francia. Inoltre, saranno illustrati i programmi di ricerca in corso di realizzazione e finanziati con il contributo di Regione Lombardia, con presentazione dei risultati.

<media 420 _self - "TEXT, Avantea Crfiere 26-10, Avantea_Crfiere_26-10.pdf, 450 KB">Scarica la brochure del convegno</media>

 

Indietro