14 Maggio 2017 - Equigea: una partnership nel settore della riproduzione assistita equina

Avantea e Peterson & Smith Equine Reproduction Center in Florida, Stati Uniti, hanno avviato una partnership per formare Equigea, il cui obiettivo è fornire i servizi commerciali più avanzati nella riproduzione assistita equina combinando le risorse e le competenze dei suoi fondatori.

Equigea riunisce tre delle più importanti personalità del settore della riproduzione assistita equina: il dottor Phil Matthews, il dottor Edward Squires e il prof. Cesare Galli di Avantea. Ognuno dei partner ha più di 30 anni di esperienza e competenza nello sviluppo di tecniche riproduttive e nell'applicazione delle stesse in ambito commerciale.

Il Dr. Phil Matthews è stato direttore del Peterson & Smith Equine Reproduction Center dal 1999, che gestisce ogni anno oltre 600 cavalle e un grande volume di pratiche ambulatorie.
Il dottor Ed Squires è un pioniere nelle tecniche equine riproduttive, un campo in cui ha pubblicato oltre 350 articoli peer-reviewed e 20 capitoli in libri di testo. Insieme alla sua squadra ha prodotto il primo puledro da ICSI negli USA e il primo puledro da un embrione congelato e da oociti congelati.
Avantea, leader in Europa per la riproduzione assistita equina, porta alla partnership la propria esperienza e know-how tecnico fortemente consolidato, nonché le tecniche di riproduzione più all’avanguardia del settore.