Banca degli embrioni

Dopo la procedura di congelamento, gli embrioni ICSI sono conservati nella nostra banca fino a quando il cliente non organizza il ritiro. Su richiesta Avantea può fornire/noleggiare contenitori dry-shipper per il trasporto degli embrioni congelati verso l'indirizzo del proprietario o delle cliniche esterne che effettuano OPU o verso altre destinazioni in Europa, USA e Brasile.

Il ritiro degli embrioni congelati presso Avantea deve essere comunicato preventivamente alla nostra amministrazione insieme ai dettagli del trasporto (corriere o altro mezzo di trasporto e destinazione).

Se non destinati al trasporto immediato, gli embrioni congelati possono essere conservati ad Avantea nei nostri contenitori criogenici, per tutto il tempo desiderato dal proprietario, ad una tariffa di conservazione mensile.

Il proprietario può decidere di vendere a terzi gli embrioni congelati mentre sono conservati presso Avantea, a condizione che la nostra amministrazione riceva istruzioni per registrare il cambio di proprietà. Qualsiasi comunicazione deve avvenire in forma scritta e in copia sia al venditore che all'acquirente per garantire la trasparenza della transazione.

Banca del seme

Avantea può ricevere e conservare le paillette di seme esclusivamente per l'uso nella procedura ICSI. Il seme importato deve essere accompagnato da documentazione sanitaria indicante la persona/azienda acquirente del seme e Avantea come destinazione della spedizione.

Nel corso degli anni diversi centri stalloni e proprietari privati di stalloni si sono affidati ad Avantea per conservare il seme dei loro stalloni. Pertanto, la nostra banca del seme per le procedure ICSI include moltissimi stalloni. L'utilizzo del seme deve essere sempre comunicato dai proprietari del seme inviando una mail alla nostra sede indicando il nome della cavalla e del cliente per il quale è consentito l’uso del seme.