Prof. Cesare Galli eletto Presidente dell’International Embryo Technology Society

Cesare Galli, co-fondatore di Avantea, è stato eletto presidente dell’International Embryo Technology Society (IETS) per il biennio 2021-2022.

L’IETS (precedentemente International Embryo Transfer Society) è stata costituita nel 1974 a Denver, Colorado, USA, come forum per lo scambio di informazioni tra professionisti, scienziati, educatori, funzionari pubblici, allevatori, fornitori di medicinali e attrezzature e studenti. Lo scopo dell'IETS è quello di promuovere le tecniche di riproduzione assistita negli animali promuovendo una ricerca più efficace, la disseminazione scientifica, mantenendo elevati standard etici e cooperando con altre organizzazioni che hanno obiettivi simili.

I membri della Società sono impegnati nella pratica del trasferimento di embrioni in una varietà di specie e nella ricerca sulla produzione di embrioni, ingegneria genetica e clonazione, sui meccanismi che regolano lo sviluppo dell'embrione e sullo sviluppo dopo il trasferimento dell'embrione. Le specie studiate includono animali domestici e da laboratorio e specie esotiche o in via di estinzione.

Indietro