Il progetto del Governo "Italia degli Innovatori" seleziona Clonazione e Salvataggio genetico

Le tecniche innovative di Avantea sono state selezionate per partecipare al progetto Italia degli Innovatori 2011/2012, che volto a valorizzare innovazioni italiane all’interno delle manifestazioni a cui partecipa il Governo Italiano.

In particolare, sono le tecniche della Clonazione e del Salvataggio Genetico ad essere state selezionate nel progetto Italia Degli Innovatori, come si può vedere nella pagina dedicata ad Avantea sul sito di Aginnovazione, l'Agenzia per la Diffusione delle Innovazioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nell’edizione 2011-2012 dell’iniziativa il progetto viene sviluppato – oltre che con la Cina, con la quale sono stati avviati stabili rapporti nell’ambito del trasferimento tecnologico in occasione di Expo Shanghai 2010 – con Russia, Brasile, Corea del Sud, e l’intera Europa, nell’ambito delle iniziative promosse dal Governo Italiano quali l’Anno dell’Italia in Russia, l’Anno dell’Italia in Brasile, con la partecipazione all’Esposizione Internazionale di Yeosu (Corea del Sud) 2012 e al World Horticultural Expo di Venlo (Paesi Bassi) 2012, e con il Messico, con cui si sta perfezionando un accordo sullo scambio tecnologico.

ll progetto ha lo scopo di far conoscere l’Italia, non solo per gli aspetti noti del made in Italy, ma proiettare un’immagine più completa del “Paese dell’Innovazione”, una realtà che sa creare prodotti innovative e avanzati negli ambiti più differenti, dalla tecnologia alla salute, dalla tutela per l’ambiente al patrimonio artistico.

“E’ un grande onore” affermano prof. Cesare Galli e Dr.ssa Giovanna Lazzari, ricercatori e titolari dell’impresa “faremo del nostro meglio per rappresentare l’eccellenza della ricerca biotecnologica italiana in occasione di queste manifestazioni internazionali di così grande rilievo”.

Indietro