Conferito il Simmet Prize al Prof. Cesare Galli

Durante il Congresso Internazionale di Riproduzione Animale ICAR 2008 svoltosi a Budapest dal 13 al 17 luglio, il Prof. Cesare Galli è stato insignito del premio “Simmet Prize for Assisted Reproduction”. Il premio consiste in una targa con il sigillo di ICAR e un premio di € 50.000.
Il Simmet Prize è alla sua prima assegnazione ed è stato istituito dalla Famiglia Simmet in memoria di Dr. Ludwig Simmet, il capostipite e fondatore di Minitube (un importante società tedesca presente in molti paesi nel settore della riproduzione animale) mancato all’affetto dei suoi cari lo scorso anno.
Il Simmet Prize è sicuramente oggi il più importante riconoscimento per chi lavora nella ricerca e trasferimento tecnologico nel settore della riproduzione degli animali d’allevamento.
La cerimonia di consegna del premio si è svolta durante l’apertura del congresso internazionale che si svolge ogni 4 anni, davanti a oltre 1200 delegati provenienti da ogni parte del mondo.
Il Presidente di ICAR, l‘americano Prof. William Thatcher, presentando il premio ha illustrato il contributo e i successi di Galli, sempre condivisi con Giovanna Lazzari, nel campo della riproduzione assistita animale. Dopo la consegna del premio alla presenza dei figli di Ludwig Simmet, il Prof. Galli ha aperto i lavori del congresso con la lettura magistrale dal titolo “The manipulation of gametes and embryos in farm animals”. (1)

Questo riconoscimento corona un ventennio di duro e serio lavoro iniziato a Cambridge (UK) dalla coppia Galli-Lazzari e continuato a Cremona presso il laboratorio Avantea come recitano i criteri del premio: originalità delle ricerche (pioniere nel campo della riproduzione animale, sviluppo di nuove tecnologie, contributo allo sviluppo dell’industria), approccio sperimentale (novità e metodologie sperimentali superiori, condivisione con la comunità scientifica) e leadership (riconosciuto innovatore e studioso dai propri pari, servitore della comunità scientifica, volontà e generosità nel trasmettere i propri risultati ad altri).

<media 387 _blank - "TEXT, icar 2008 scientific programme, icar_2008_scientific_programme.pdf, 174 KB">Programma del Congresso ICAR 2008</media>
<media 221 _blank - "TEXT, Comunicato Stampa Simmet Prize 2008, Comunicato_Stampa_Simmet_Prize_2008.pdf, 1.3 MB">Comunicato stampa Simmet Price </media>
News dal sito Minitube
<media 397 _blank - "TEXT, Comunicato Minitube - Simmet Prize for Assisted Reproduction, Comunicato_Minitube_-_Simmet_Prize_for_Assisted_Reproduction.pdf, 69 KB">Comunicato Minitube</media>

(1) Galli C, Lazzari G. The manipulation of gametes and embryos in farm animals. Reprod Domest Anim 2008;43 Suppl 2: 1-7.

Indietro