7-9 giu 2011: la Dr.ssa Lazzari ospite d’onore al Meeting Annuale dell’EmbryoGENE Network

La rete internazionale di esperti scientifici EmbryoGENE Network ha invitato la Dr.ssa Lazzari al meeting annuale, che si terrà dal 7 al 9 giugno 2011 in Quebec (Canada), presso Hôtel Château Laurier nell’antico distretto della città di Quebec.
Invitata in qualità di Guest Speaker, la Dr.ssa Lazzari illustrerà l’attuale stato dell’arte della ricerca in ambito di biotecnologie riproduttive, di ricerca applicata in embriologia molecolare con particolare enfasi sulla biologia legata a ovociti e a preimpianto embrioni, di tossicologia riproduttiva, di cellule staminali embrionali e di sviluppo di test tossicologici alternativi.

EmbryoGENE Network è stato creato per indirizzare rilevanti questioni legate allo sviluppo degli embrioni in campo zootecnico, principalmente nei bovini e suini. EmbryoGENE nasce per aumentare la comprensione del genoma e dell'epigenoma dell'embrione e mira inoltre a determinare in che modo i vari trattamenti in materia di nutrizione materna, di ambiente embrionale e di applicazione di tecniche di riproduzione assistita (ART) influenzino lo sviluppo dell'embrione precoce e, di conseguenza, la salute futura della prole derivati da tali embrioni.

EmbryoGENE Network, avviato dal Dr. Marc-André Sirard della Laval University e dal Dr. George Foxcroft dalla University of Alberta, in stretta collaborazione con i due Leader di ricerca (Dr. Claude Robert and Dr. Michael Dyck), è formato da persone altamente qualificate in questo campo e da organizzazioni scientifiche partners, tra cui anche l’Agenzia Governativa del Canada (Agricoltura e Agroalimentare), l’Agenzia Ispettiva Canadese per la Sicurezza Alimentare, il Consiglio di Ricerca Ingegneristica e di Scienze Naturali del Canada (NSERC), 7 Università specializzate in tecnologie di riproduzione assistita e biotecnologie riproduttive e da una serie di importanti industrie quali Minitube of America, Alberta Pork, Bioniche Life Science and Animal Health Canada, Hypor, JBS United, Nutreco, PIC, L’Alliance Boviteq.

Per ulteriori informazioni sul Meeting Annuale

<media 342 _blank - "TEXT, GENEws Spring 2011 Final, GENEws_Spring_2011_Final.pdf, 222 KB">EmbryoGENE News Spring 2011</media>

Indietro