20-25 Settembre 2017 – Baltimora, USA: International Xenotransplantation Association e Swine in Biomedical Research Conference

La 6°conferenza di Swine in Biomedical Research (SBR) si è tenuta in associazione con il 14° congresso dell’International Xenotransplantation Association (IXA) a Baltimora il 20-25 settembre.

L’International Xenotransplantation Association (IXA) è stata istituita dal Congresso di Montreal del ’98 della Transplantation Society, con l'obiettivo di fornire un forum per coloro che hanno un particolare interesse per lo xenotrapianto. Il quattordicesimo congresso IXA ha visto la presenza di numerosi ricercatori e leader di aziende che hanno presentano gli ultimi progressi nel campo degli xenotrapianti. La sesta conferenza SBR si è concentrata sul ruolo sempre più rilevante dei suini come principale fonti di organi e tessuti per i trapianti nell’uomo.
In qualità di leader nella ricerca sullo xenotrapianto e con competenze e risultati consolidati nel campo dell'ingegneria genetica animale - e in particolare dei suini - Avantea ha partecipato a entrambi gli eventi ed è stata rappresentata dal Prof. Cesare Galli, che ha presieduto una sessione plenaria sulle nuove frontiere dell’ingegneria genetica.