20-23 Marzo 2016 – Avantea partecipa all’ISTT

Dal 20-23 Marzo 2016 Praga ha ospitato il 13° meeting sulle tecnologie transgeniche (TT2016), organizzato dall’ ISTT (international Society for Transgenic Technologies).
Il 13° Transgenic Technology Meeting (TT2016) si è tenuto a Praga, Repubblica Ceca, promosso dall’International Society for Transgenic Technologies (ISTT).
L’ISTT è stata fondata in Spagna nel gennaio 2006 e, dal maggio del 2013, è stata registrata nello Stato di New York (USA) come ISTT , Inc. La società attualmente ha più di 650 membri e cerca di favorire la comunicazione e la condivisione della tecnologia per migliorare la ricerca scientifica, per avanzare nel campo della transgenesi animale, in particolare per quanto si applica ai modelli sperimentali utilizzati in biologia, medicina e biotecnologia, e di rappresentare gli interessi di scienziati, tecnici e studenti laureati che lavorano nel campo delle tecnologie transgeniche. Avantea partecipato agli ultimi 4 incontri con la presentazione dei risultati raggiunti nel campo della transgenesi animale agricola. Quest'anno abbiamo dimostrato i nostri risultati nella uso della tecnologia CRISPR / Cas9 per la generazione del modello di suini di Sclerosi Laterale Amiotrofica e per la generazione dei fibroblasti bovini GAL KO.