17 giu 2011: Prof. Galli a Cracovia, Conferenza sulla Riproduzione Assistita Equina

 Dipartimento di Anatomia e Riproduzione Animale della Facoltà di Agricoltura dell'Università di Cracovia, in Polonia, ha ospitato il prof. Cesare Galli di Avantea al convegno internazionale "Tecniche di Riproduzione Assistita nel Cavallo" svoltosi il 17 giugno 2011, relatore invitato con una presentazione sul tema della clonazione equina e della fecondazione in vitro (ICSI).

Sono stati invitati a partecipare alla conferenza anche Twink Allen, insignito di recente del premio Animal Healt Trust Equestrian Awards presso il London Royal Lancaster Hotel per la sua pionieristica attività di ricerca per il miglioramento della fertilità e del benessere equino, Patricia L Sertich, Direttore del Servizio di Biopsia Endometriale Equina presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università della Pennsylvania e Direttore del Servizio Clinico del Centro di Ricerca di Riproduzione Animale al New Bolton Center dello Stato della Pennsylvania, oltreché molti altri professionisti.

Una delle sessioni della conferenza è stata dedicata al Dr. Marian Tischner, che ha celebrato 50 anni di carriera scientifica, oltreché il suo 75° compleanno. Marian è uno scienziato ancora molto attivo e in fase di stesura di una pubblicazione sulla riproduzione delle cavalle. Per ulteriori informazioni: 

Prof. Dr. Hab. Adam Okòlski
Dipartimento di Anatomia e Riproduzione Animale
Università di Agricoltura
Cracovia, Polonia
rzokolsk@cyf-kr.edu.pl